Condividi su

È grande, a Novara, l’entusiasmo per i ragazzi che fanno parte dell’associazione Concentrici, da sempre impegnata a favore dell’inclusione, e della Polisportiva San Giacomo, anch’essa attiva, da moltissimi anni, nell’educazione allo sport, di uno sport che possa essere sempre più inclusivo. Venerdì 10 i ragazzi delle due realtà cittadine, capitanate rispettivamente da Simonetta Foglia e da Sergio Ferrarotti, partiranno alla volta della Franca, in particolare di Aix-en-Provence, dove porteranno le loro iniziative.

Porteranno in particolare il baskin, la pallacanestro che, con regole precise, consente di giocare insieme, con grande divertimento, giovani con disabilità e ragazzi normodotati.

Concentrici e Polisportiva resteranno in Francia sino a domenica 12, ospiti del Kiwanis Aix Doyen. Obiettivo della tre giorni, portare l’energia del baskin novarese in terra francese.
Sabato è prevista una dimostrazione di questa pratica sportiva inclusiva tra Polisportiva e Concentrici. Altro match poi dopo pranzo. L’evento clou, come riferiscono dalle due associazioni, sarà domenica 12 con il passaggio della Fiaccola Olimpica, che i ragazzi non perderanno in alcun modo.

Altri articoli, altri servizi e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero anche cliccando sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino