Condividi su

Tre giorni di festa della birra, la musica degli anni ’50 e ’60 e le cover degli indimenticabili Jannacci, Conte, Gaber, Campossela e De Gregori. E’ una terza settimana di luglio che, solleone di giorno, afa e zanzare permettendo la sera, si preannuncia fresca e spumeggiante nel suo cartellone di eventi. Come anticipato si parte con la Festa della birra artigianale per una tre giorni di brindisi e divertimento, 5a edizione di Burp da venerdì 21 a domenica 23 luglio in via Novara dalle 18, in collaborazione con il Circo stabile Macondo. Sempre venerdì, ma alle 21 in piazza Martiri, il concerto dei The Fourmidables guiderà gli ascoltatori in un imperdibile mix di brani anni ’50 e ’60 spaziando dal soul al rock’n’roll fino al pop di quegli anni.

La musica impera anche sabato 22, sempre sul palco di piazza Martiri dalle 21, con la Suca Band a festeggiare i suoi 30 anni di attività e invita tutti a farlo con i componenti della band. Da un concerto all’altro anche domenica, piazza Martiri ore 21, non mancheranno le note musicali ad allietare la serata oleggese: sul palco saliranno le Mondane ad esibirsi in un live energico, da ascoltare e ballare, con una preziosa scaletta infarcita di cover di Jannacci, Conte, Gaber, Campossela, De Gregori e molti altri, oltre che da alcuni pezzi inediti della stessa band.

Giovedì 27 luglio, invece, tutti con le gambe sotto al tavolo alla Trattoria del ristoro per una tipica serata country a base di nachos, tacos, braciole e salamelle. Info e prenotazioni al numero 0321-91404. Dalle frazioni da segnalare, entrambe domenica 23 luglio, la Festa di San Donato con messa alle 16 seguita da un rinfresco e della parrocchia Sant’Anna a Bedisco con messa alle 11, rosario e incanto delle offerte alle 17.      

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti