Condividi su

Ricordare le figura di don Milani nel centenario della nascita e riqualificare, personalizzandola, una parte della scuola. È questo lo scopo di una serie di iniziative lanciate dalle maestre supportate dal Comitato Genitori della primaria del plesso scolastico Cronilde Musso.

Uno degli eventi più rilevanti e coinvolgenti è stato la realizzazione di bozzetti per un murale all’interno del cortile della scuola.  Qui si trovava un vecchio dipinto sbiadito realizzato nell’anno scolastico 1998/99; al suo posto ne verrà realizzato uno nuovo sulla base di altri disegni ideati dai bambini.

I bozzetti sono stati prescelti tra i più accurati, originali e aderenti al tema ambientale e in particolare su alcuni temi di agenda 2030: la vita sulla terra, la vita sott’acqua, agire per il clima, energia pulita e accessibile e acqua pulita ed igiene.

Nei giorni scorsi gli insegnanti e alcuni genitori hanno risistemato il muro e realizzato, proiettandoli, i disegni premiati. I bambini dalla prossima settimana li completeranno con i colori.

Le celebrazioni nel ricordo di don Milani non si fermano qui. Nel corso della settimana prima alla palestra della scuola e poi al teatro comunale si sono tenuti due spettacoli di cui sono stati protagonisti i bambini.

Le iniziative continueranno anche nei prossimi giorni e nei prossimi mesi.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito

Suor Carla
l'AZIONE

Il grazie di Novara a suor Carla Miloni dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza

Monica Curino