Condividi su

Grande generosità è stata dimostrata dall’Istituto Comprensivo Italo Calvino nell’ambito del progetto “Donacibo”, realizzato in collaborazione con la Caritas di Galliate. Infatti più di 223 Kg di cibo, tra biscotti, caffè, farina, pomodori pelati, frutta e verdura in scatola, tonno, succhi di frutta, zucchero, miele, insieme a più di 40 litri tra latte e olio sono stati donati, nel periodo dal 18 al 25 marzo, dal personale e dalle famiglie degli allievi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Gli operatori e i volontari della Caritas desiderano rivolgere perciò il loro più sentito ringraziamento alla dirigente, alle insegnanti, ai ragazzi e alle loro famiglie che hanno risposto con tanto entusiasmo al progetto. Un grazie di cuore, in particolare, è espresso al professor Riccardo Guida che è stato il promotore dell’iniziativa.

“Donacibo” è un’iniziativa che si svolge ogni anno e che vede il coinvolgimento degli alunni delle scuole. Durante la Quaresima gli studenti si impegnano a raccogliere generi alimentari non deperibili. L’obiettivo è principalmente educativo: coinvolgere i ragazzi in un gesto di gratuità, per aprirli alla dimensione del dono e della solidarietà, aiutandoli a prendere coscienza della povertà esistente e sollecitandoli alla lotta allo spreco alimentare.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della serata
l’ECO DI GALLIATE

I problemi del “San Rocco” di Galliate e la crisi della sanità pubblica

Redazione