Condividi su

Doppio appuntamento alla parrocchia della Madonna Pellegrina a Novara. Il primo si terrà questa sera, venerdì 17 marzo, dalle 20,45, nella chiesa di viale Giulio Cesare.

Nell’occasione ci sarà la testimonianza e la presentazione del libro di padre Chan Dinh, intitolato “Un prete sopravvissuto. Una. storia vera di fuga, sopravvivenza e vocazione”.

«Padre Dinh – spiega don Maurizio Poletti, parroco della Pellegrina, che ogni venerdì, in tempo di Quaresima, organizza come la Via Crucis – è abbastanza conosciuto qui da noi. Tanti anni fa è scappato dal Vietnam, diventando poi sacerdote. Padre Chan ha scritto un libro con l’aiuto di alcune parrocchiane della Pellegrina, che l’hanno sostenuto nella traduzione. Un volume che abbiamo pensato di presentare in un incontro aperto a tutti».

Altro incontro del doppio appuntamento è in programma mercoledì 22 marzo, sempre a partire dalle 20,45, ma in questo caso a ospitare la serata sarà il teatro MP della Madonna Pellegrina.

Andrea Avveduto, giornalista e scrittore novarese, responsabile della comunicazione per l’associazione Pro Terra Sancta, sarà di ritorno a Novara dopo tre settimane di permanenza ad Aleppo e nelle zone colpite dal sisma che ha interessato Siria e Turchia nella notte tra il 5 e il 6 febbraio.

Per l’occasione racconterà quanto ha visto in quelle terre in un’iniziativa dal titolo “Terremoto in Siria e Turchia. C’è ancora speranza tra vecchie e nuove macerie?”.

Un appuntamento promosso dalla parrocchia guidata da don Maurizio Poletti e dalla Caritas diocesana, presieduta dal direttore don Giorgio Borroni.

L’articolo integrale sul giornale in edicola il 17 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Pet therapy
l'AZIONE

Pet therapy per i nonni della Casa di Giorno Don Mercoli di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Al Carlo Alberto il cantiere va avanti: si potrà tornare in classe nel 2026

Luca Brigada

Abc
l'AZIONE

Abc Dono nelle scuole del Novarese: festa finale il 4 maggio con AbcDay

Monica Curino

Rigutini
l'AZIONE

Rigutini: alla scuola primaria di Novara corridoi dedicati all’inclusione e all’accoglienza

Monica Curino