Condividi su

Domenica 18 febbraio, prima domenica di Quaresima, il nostro vescovo Franco Giulio Brambilla, presiederà durante la liturgia in Cattedrale il rito della elezione al Battesimo di 11 nuovi catecumeni e catecumene che hanno concluso il loro cammino di preparazione per ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana: Battesimo, Confermazione ed Eucaristia.

Hanno vissuto i percorsi in diverse parrocchie della nostra diocesi: Verbania, Trecate, Bellinzago, Boca, Romentino, Omegna. Due sono di origine italiana, due dall’Albania, una dall’Ucraina, una dal Perù, una dal Venezuela, una dal Marocco, una dall’Iran, due dalla Costa d’Avorio.

«Questi catecumeni e catecumene – dice don Walter Ruspi, delegato vescovile per l’iniziazione cristiana – sono un dono per la nostra Chiesa, che da essi riceve lo stimolo per una testimonianza più convincente per un ardore maggiore nell’annuncio di Gesù. Essi hanno ora il bisogno di un continuo accompagnamento, di non essere lasciati soli, trovando nelle loro comunità una gioiosa accoglienza».

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 16 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Novara-Fiorenzuola 2 a 0
l'AZIONE

Il Novara vince con il Fiorenzuola ma va ai play out

Marco Cito

assistenza anziani
Diocesi

L’Azione Cattolica riflette sul “prendersi cura” con Augusto Ferrari

Redazione

l'AZIONE

Novara: premi a 32 aziende interessate al benessere dei dipendenti

Marco Cito

cantina vino
l'AZIONE

Fino al 5 maggio la mostra mercato del vino di Ghemme

Redazione