Condividi su

Sarà inaugurata venerdì 24 maggio, al Convitto Carlo Alberto, a Novara, la biblioteca “Falcone e Borsellino”. Il taglio del nastro in occasione della ricorrenza della Giornata della Legalità, istituita ormai ben 22 anni fa, era il 2002.

Il progetto è stato guidato e realizzato dai docenti e dai ragazzi della scuola media. Una mattinata che si svolgerà nel cortile della struttura e che sarà all’insegna della musica, del canto e del ricordo. Sempre ricordando i due giudici, Falcone e Borsellino.

Interverrà, tra gli altri, Mirella Schillaci, giudice del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria.

Titolo dell’appuntamento, “Sai contare? Sai contare e camminare insieme?”. Si inizierà alle 10 con il saluto del dirigente scolastico, Nicola Fonzo, si proseguirà con la musica, mentre Schillaci interverrà alle 10,20, con una sua relazione a tema con la giornata e con l’inaugurazione.

Sono previste anche le premiazioni delle eccellenze della scuola. E poi le letture e alle 12,15 l’inaugurazione della biblioteca.

Altri articoli e altre notizie si possono trovare, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 24 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Grest
l'AZIONE

Grest: prima settimana conclusa a Novara. Le proposte degli oratori

Monica Curino

Diocesi
l'AZIONE

Don Agliati e don Formisano coadiutori alla Madonna Pellegrina e a Galliate

Andrea Gilardoni

l'AZIONE

Dal 22 giugno tornano gli Streetgames a Novara

Marco Cito

Chiesa
l'AZIONE

Visita alla chiesa dell’ex ospedale psichiatrico a Novara

Monica Curino