Condividi su

Anche nel mese di marzo 2025, la libreria La Talpa continua la sua missione di promuovere la lettura e il dialogo culturale con una serie di incontri con autori e autrici di rilievo. Ogni sabato pomeriggio alle 17:30, il pubblico avrà l’opportunità di scoprire nuovi libri, confrontarsi con gli scrittori e approfondire temi di grande interesse. Inoltre, ogni sabato mattina alle 11, le libraie e i librai proporranno letture per bambini accompagnate da laboratori creativi. L’ingresso agli incontri è libero, salvo indicazioni diverse.

Un marzo ricco di storie e approfondimenti

Sabato 1 marzo – ore 17:30
Marina Marazza con una lettura teatrale tratta dal suo romanzo Il segreto della Monaca di Monza (ed. Solferino). Un evento straordinario che esplorerà la storia della celebre monaca costretta alla clausura e coinvolta in un oscuro intrigo. Data la capienza limitata della libreria, è consigliata la prenotazione.

Sabato 8 marzo – ore 17:30
In occasione della Festa della Donna, Erika Maderna presenterà La memoria nelle mani. Storia, tradizioni e rituali delle levatrici (ed. Aboca) in dialogo con Giulia Pedroni, in arte @gipsyjungle. Il libro è stato scelto come secondo titolo del bookclub Cassandra, dedicato all’esplorazione del femminile, dei femminismi e delle questioni di genere.

Sabato 15 marzo – ore 17:30
Dario Voltolini presenterà Invernale (ed. Nave di Teseo), in dialogo con Alessandro Barbaglia. Un’opportunità per scoprire il romanzo finalista al Premio Strega che esplora il rapporto tra memoria, tempo e paesaggi invernali.

Sabato 22 marzo – ore 17:30
Sabrina Zuccato presenterà La levatrice di Nagyrev (ed. Marsilio) in dialogo con Serena Fioramonti, in arte @strega_medea. Il libro, che racconta la storia di un caso di cronaca inquietante legato alla figura delle levatrici ungheresi all’inizio del Novecento, è stato scelto per aprire il bookclub Cassandra.

Sabato 29 marzo – ore 17:30
Martina Pucciarelli presenterà Il dio che hai scelto per me (ed. Harper Collins) in dialogo con Federica Mangano. Un libro intenso che affronta i legami tra religione, scelte personali e destino.

Contatti per questo calendario di eventi della libreria La Talpa

Per maggiori informazioni e prenotazioni per gli eventi della libreria La Talpa di marzo 2025, è possibile rivolgersi direttamente in libreria, oppure visitando i suoi social Instagram o Facebook.

Articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Timone
l'AZIONE

I ragazzi de “Il Timone” di nuovo sul palco del Coccia, a Novara, con “Shrek. Il musical”

Monica Curino

Cane
l'AZIONE

Cane chiuso in casa senza acqua e cibo a Castelletto: salvato dai Carabinieri Forestali

Monica Curino

Fiorissimo al Castello di Novara
l'AZIONE

Torna al Castello di Novara Fiorissimo dal 28 al 30 marzo

Marco Cito

Young
l'AZIONE

“Young talk”: a Novara un progetto che vede al centro i giovani grazie anche a Isabella Cibo Ottone

Monica Curino