Condividi su

Gli eroi del giallo, da Hercule Poirot, l’arguto investigatore creato da Agatha Christie, sino a Padre Brown di Gilbert Chesterton; senza dimenticare Sherlock Holmes e il compagno di mille avventure ‘dottor Watson’ di Conan Doyle. Sono i protagonisti di un’assoluta novità dei “Giovedì letterari in biblioteca”, che, promossi dal Centro novarese di studi letterari, vedono un febbraio ricco di appuntamenti.
Incontri tra memoria storica e ricerca poetica, ma anche con un po’ di brivido.

Per il ventiduesimo anno della rassegna, infatti, la più antica in città di presentazione di libri, il Centro propone un gruppo di lettura dedicato al giallo. A curarlo sarà Maria Adele Garavaglia, già curatrice del ‘libroforum’. «Il primo incontro sarà il 16 – spiega – e sarà una lezione sulle caratteristiche del genere». Seguiranno, nei mesi successivi, altri tre incontri su letture concordate.
Il nuovo mese si apre giovedì 2, alle 17,45, con la presentazione del volume “Cupo incanto” di Marianna Cappelli e Antonio Ferrara (Anima-Mundi Edizioni). Un lavoro sull’infanzia e sul suo linguaggio magico, segreto. Sulle paure, le ansie di cambiamento, di crescita. I due autori saranno in dialogo con Roberto Cicala, presidente del Centro novarese di studi letterari e fondatore di Interlinea.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo –  in edicola da venerdì 27 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Condividi su

Leggi anche

Drago
l'AZIONE

Roberto Drago nuovo presidente dell’associazione Il Timone a Novara

Monica Curino

Riaperto il ponte sull'Agogna di Novara in direzione Biandrate
l'AZIONE

Novara: riaperto il ponte sull’Agogna verso Biandrate

Marco Cito

Terzani
l'AZIONE

Saskia Terzani, figlia di Tiziano, ospite al Novara Libro Festival

Monica Curino

Le iniziative del Natale a Novara
l'AZIONE

Novara: migliaia di persone in centro per le iniziative Natalizie

Marco Cito