Condividi su

«Un segno di gratitudine. Per tre miei stretti collaboratori. Ma che vuole essere un grazie per tutti coloro che in questi anni del mio ministero a Novara mi hanno affiancato e aiutato». Il vescovo Franco Giulio Brambilla ha spiegato così le motivazioni della consegna – durante l’assemblea diocesana di avvio dell’anno pastorale – di un’importante onoroficenza della Santa Sede al vicario generale don Fausto Cossalter, all’economo Emanuele Erbetta e al suo predecessore don Renzo Cozzi.

Don Cossalter e don Cozzi sono stati nominati Cappellani onorari di sua Santità, mentre Erbetta Cavaliere di San Gregorio Magno.

«Dopo 16 anni di episcopato (il 23 settembre è l’anniversario della sua ordinazione ndr.) e dopo oltre dieci anni a Novara ho sentito il bisogno di fare questo gesto», ha detto il vescovo, che poi ha scherzato: «quando sono arrivato in questa diocesi sapevo a malapena che era ai piedi di bellissime montagne. Ma ho trovato tante persone che mi hanno accompagnato e sostenuto, come don Fausto, don Renzo ed Emanuele. A loro, ma anche a tutti, voi ripeto il mio grande grazie».

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Diocesi

Giornata dell’Amicizia, si è svolto a Boca l’incontro del volontariato socio sanitario della diocesi di Novara

Redazione

Diocesi

A Boca il mandato ai laici: conferiti i ministeri di catechista, lettore e accolito

Andrea Gilardoni

Algeria
Diocesi

Il Papa e il messaggio di pace lanciato nel viaggio in Algeria raccontato dalla giornalista Anna Pozzi

Monica Curino

Estate
Diocesi

“R-Estate in missione”: concluso il percorso che, ad agosto, porterà 8 giovani della Diocesi in Ciad e Perù

Monica Curino