Condividi su

Il Museo storico etnografico della Bassa Valsesia aperto per festività. Durante tutto il periodo pasquale, si potranno visitare tutti i mille metri quadrati di spazi espositivi, che sono stati recentemente riaperti al pubblico dopo la conclusione degli interventi di messa a norma che sono stati eseguiti nella sua sede, la residenza antonelliana di Villa Caccia a Romagnano Sesia.

L’apertura pasquale è iniziata dalla giornata del Giovedì santo e proseguirà con i seguenti orari: il Venerdì santo, al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30; Sabato santo al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30; domenica di Pasqua al pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30; lunedì dell’Angelo al pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30.

Per chi sarà a Romagnano per assistere alla Sacra Rappresentazione o che sceglierà la Bassa Valsesia come meta della gita pasquale, ci sarà, dunque, la possibilità di visitare la Sala del torchio, la Cantina e il primo piano, che ospita proprio gli spazi dedicati alla Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo, oltre a quelli che custodiscono la ricca collezione di giocattoli.


Tra gli interventi di messa a norma che sono stati eseguiti a Villa Caccia per consentire la riapertura completa dei suoi spazi espositivi, vi sono l’installazione di bocchette di acqua antincendio, di un impianto di allarme con sensori in tutte le sale e di luci di emergenza.


Dopo il periodo pasquale, il Museo tornerà visitabile con gli orari consueti: venerdì dalle 10 alle 12, sabato e domenica dalle 15:30 alle 18:30. Per ulteriori informazioni: e-mail [email protected], sito www.museostoricoromagnano.it, telefono 342-1631245.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Ospedale di Borgosesia, apprezzamenti per il personale, male le liste di attesa

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

Il Venerdì Santo di Romagnano Sesia in “trasferta” al Sacro Monte Calvario

Claudio Andrea Klun

Armida Barelli
Diocesi
il MONTE ROSA

Una mostra per ricordare il legame tra Armida Barelli e il santuario di Roncaglio

Sara Sturmhoevel