Sono iniziati i lavori sul cavalcavia delle Americhe per la manutenzione straordinaria. Dopo l’avvio del cantiere si proseguirà per quattro mesi di intervento. Questo comporta un senso unico alternato a tratti sullo stesso cavalcavia per permettere di lavorare gestito da un semaforo mobile.
Gli interventi prevedono la costruzione dei cordoli per l’installazione del guard rail, la manutenzione del marciapiede, il rifacimento dei giunti e la raccolta delle acque, la cura straordinaria delle pile e pulvini, l’elemento di connessione con l’impalcato che trasmette i carichi dell’impalcato.
«Durante i mesi di lavorazione il traffico non sarà bloccato ma sarà ridotto a senso unico alternato a tratti – aveva sottolineato l’assessore ai lavori Pubblici Rocco Zoccali – Il cavalcavia supera i duecento metri e non può essere limitato per intero, altrimenti si formerebbero code infinite».
I lavori in città proseguono anche sul corso 23 Marzo per il rifacimento dei marciapiedi nel tratto a partire dalla rotonda dell’area commerciale Eurospin fino a via Tito Speri così come del manto stradale. Il passaggio delle auto sarà a senso unico alternato gestito da personale della ditta Valloggia srl di Borgomanero; i lavori dovrebbero durare due settimane. Lavori che in precedenza erano stati interrotti per le temperature fredde.
Altri articoli dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 14 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.