Condividi su

Si è tenuta giovedì 22 febbraio, a Novara, la White Coat Ceremony 2024, la cerimonia di consegna del camice a studentesse e studenti che frequentano il terzo anno del Corso magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia presso il polo novarese. La cerimonia, che ha riguardato 116 futuri medici, ha avuto il suo momento centrale terrà presso l’aula magna del Complesso Universitario Perrone, in Via Perrone 18.

Dopo i saluti inaugurali del rettore dell’Università del Piemonte Orientale, professor Gian Carlo Avanzi, e delle autorità presenti, la Scuola di Medicina UPO è stata rappresentata dal suo presidente, professor Gianluca Gaidano, e dalla professoressa Sandra D’Alfonso, coordinatrice del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

Come da tradizione, dopo la vestizione, che ha rappresentato in un tempo un momento caratteristico e simbolico dei giovani avviati verso la professione medica e dall’altra un momento emozionante per i giovani, è stato pronunciato un “inspirational speech” da parte del professor Paolo Gasparini, docente di Genetica medica presso il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università degli Studi di Trieste, Irccs “Burlo Garofolo”. Il docente ha parlato della Medicina personalizzata tra diagnostica genomica e terapie innovative: il ruolo del Genetista medico.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 23 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Mettiamo
l'AZIONE

“Mettiamo in ordine le idee” apre i suoi incontri a Novara con Gianfelice Facchetti

Monica Curino

Il 12 aprile al Broletto di Novara ci sarà l’ufficializzazione del titolo di Città del Formaggio 2025
l'AZIONE

Novara diventa Città del formaggio per valorizzare i cibi del territorio

Marco Cito

Giunti
l'AZIONE

Frate Beppe Giunti a Novara per raccontare il suo volontariato in carcere

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: “Ripristinare i servizi infermieristici”

Marco Cito