Condividi su

Una calda giornata di fine marzo, tra urla e sorrisi dei bambini, ha visto riempirsi l’Asilo di Intra in occasione della “Festa di Primavera”. Molta l’affluenza all’evento, andato in scena sabato 25 marzo, dedicato alle famiglie e a tutta la cittadinanza, in quello che è l’Asilo più vecchio del Piemonte: fu, infatti, fondato nel 1840.

Le attività proposte

Per i più piccoli sono stati organizzati laboratori di pittura, di modellazione dell’argilla e di lettura. Il pranzo poi è stato “stellare”; lo chef Marco Sacco, due stelle Michelin, ha offerto uno show cooking cucinando un risotto con cotechino e chinotto.

Nel pomeriggio “Mister I” ha affascinato i bambini con uno spettacolo di bolle di sapone, mentre Paolo Carta ha proposto un’esibizione di magia. Alcuni bambini, invece, si sono fatti truccare con colori allegri e vivaci, offerti dalla Croce Rossa di Verbania. Non si poteva concludere la giornata se non con qualche sfiziosità e leccornia: la focacceria “Fugassa” ha preparato la merenda, a coronazione di un momento prezioso per la tutta comunità intrese e verbanese.

Condividi su

Leggi anche

Mons Fausto Cossalter e don Costantino Manea
Diocesi
il VERBANO

Mons. Fausto Cossalter parroco a Intra. Succede a don Costantino Manea

Andrea Gilardoni

il VERBANO

A Verbania casa di Piero sta accanto alle persone con fragilità

Redazione