Condividi su

I piccoli dell’Istituto Sacro Cuore di via Solferino, a Novara, a lezione di internet, di web sicuro e di bullismo e cyberbullismo. Ma anche di privacy.

Questo è quanto è andato in scena lunedì 5 giugno, grazie alla presenza, negli spazi della scuola diretta da Paolo Usellini, del sovrintendente capo della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, Roberto Musco.

Da anni il sovrintendente va nelle scuole, insieme ad altri colleghi, per parlare ai ragazzi di tematiche importanti.

La Questura, infatti, ha instaurato sinergie significative con realtà come Sbulloniamo Insieme e Progetto per Tommaso, da sempre attive a tutela dei ragazzi contro il bullismo.

A essere coinvolti nella lezione con la Polizia sono stati i bambini delle quinte classi, che, seduti davanti a Musco e alle diapositive, si sono mostrati particolarmente interessati alle informazioni che venivano fornite loro.

Si è parlato delle regole da rispettare per navigare in maniera sicura in internet, di come riconoscere una situazione di bullismo e di cyberbullismo, di rispetto dell’altro, di legalità.

Ovviamente con un monito, quello di rivolgersi alle Forze dell’Ordine e di denunciare quando si vive, o si osserva, una situazione di questo tipo, con episodi di bullismo e di cyberbullismo.

Altre notizie sul settimanale in edicola al venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che vuoi qui

Condividi su

Leggi anche

Pasqua
l'AZIONE

Pasqua nelle parrocchie di Novara: gli orari delle messe

Monica Curino

Ztl Novara nuove regole
l'AZIONE

Nella Ztl di Novara 7494 multe per accesso vietato

Marco Cito

Olio
l'AZIONE

L’olio del Giardino della Memoria di Capaci donato al vescovo di Novara dal Questore

Monica Curino

Telefono Amico
l'AZIONE

Telefono Amico a Novara: 40 anni di ascolto di chi ha bisogno

Monica Curino