Condividi su

Novara potrebbe ospitare nel 2025 la partenza de la “Vuelta de España”. La corsa a tappe ciclistica, terza per antichità fra le tre che compongono i Grandi Giri maschili di ciclismo su strada professionistico potrebbe dunque sbarcare nel capoluogo Novarese che nel frattempo, il 6 maggio avrà la partenza della tappa del Giro d’Italia con la città che piano piano si sta colorando di rosa a partire dalle illuminazioni in piazza Martiri.

La decisione della Regione Piemonte di candidare Novara per ospitare l’arrivo della prima tappa della Vuelta a España «rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’importanza crescente che la nostra città sta sviluppando nel panorama sportivo nazionale e internazionale – spiega l’assesore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis – Sono estremamente orgoglioso di vedere il nostro impegno nel promuovere e sostenere lo sport, riconosciuto e premiato con la possibilità di ospitare un altro grande evento sportivo. Novara, anche grazie al titolo di Città Europea dello Sport nel 2025, si conferma sempre più come un punto di riferimento per l’eccellenza sportiva a tutti i livelli».

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Cimitero di Novara: previsti una serie di interventi

Marco Cito

Enoc
l'AZIONE

Enoc presidente dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza Suor Nemesia a Novara

Monica Curino

Novara-Fiorenzuola 2 a 0
l'AZIONE

Il Novara vince con il Fiorenzuola ma va ai play out

Marco Cito

l'AZIONE

Novara: premi a 32 aziende interessate al benessere dei dipendenti

Marco Cito