Condividi su

I Novaresi per Pasqua principalmente puntano sulle città d’arte. Non manca però chi chiede il lungo raggio così come c’è chi pensa alle vacanze estive. Nell’agenzia di viaggi “Mr Holiday” le mete preferite sono le capitali europee. «Il secondo anno post pandemico conferma che i novaresi hanno voglia di viaggiare – dice Diego Antonelli titolare dell’agenzia – Le mete preferite sono le capitali europee come Barcellona, Praga per esempio molto gettonata per le gite scolastiche ma anche l’Egitto gli Usa tornati di moda. Senza dimenticare le mete balneari come l’arcipelago delle Baleari, la Grecia che però negli ultimi anni hanno avuto un forte aumento di prezzi». Come mai questo aumento? «E’ un paradosso come numeri stiamo tornando al 2019 prima che iniziasse il Covid ma con costi che aumentano sempre di più, d’altronde se aumentano i costi per la spesa è chiaro che tutto di conseguenza va a rincarare».

«I novaresi hanno voglia di mete calde ma soprattutto di riprende a viaggiare – dice Sandro Cristanini dell’omonima agenzia di corso Torino – Come numeri siamo ritornati alla normalità e si vende bene tutto come viaggi che sia le mete di mare con le mete estere soprattutto Mar Rosso, Grecia, Turchia. Per Pasqua si è tornati stabilmente alle gite fuori porta nelle capitali europee ma anche per l’Italia per un certo turismo culturale ma c’è anche chi vuole approfittare delle ultime settimane della stagione invernale di sci».

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino