Condividi su

Il liceo artistico fa l’ospedale più bello ed accogliente donando un murale alla struttura sanitaria.

L’opera, inaugurata qualche giorno fa, è dipinta sulla rampa di accesso al padiglione D dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara a compimento di un progetto, iniziato nel precedente anno scolastico dagli alunni del Liceo Artistico Casorati di Novara in accordo con la Struttura tecnica ed economale dell’Aou.

I ragazzi del liceo hanno creare un bassorilievo con al centro il tema della maternità, dell’infanzia e del gioco. Si tratta di “I bambini colorano il mondo” realizzato in ceramica decorata a engobbio e cristallina. Per metterlo in opera sono state creare da  40 formelle  e 9 sfere che sono andate a comporre un’opera della dimensione di 3×2 m.

Nel lavoro si sono impegnati gli allievi dell’allora classe IV (ora V) nel laboratorio di discipline plastiche con  un’uscita didattica al Laboratorio di Ceramiche Calcaterra di Cameri, a cui sono state affidate le fasi di cottura e la stesura della cristallina.

All’inaugurazione erano presenti, con il direttore generale dell’Aou, il dott. Gianfranco Zulian, il dirigente scolastico prof. Salvatore Palvetti e gli insegnanti che hanno seguito il progetto: le prof.sse Barbara Degli Esposti, Anastasia Francaviglia, Paola Scollo, Alessandra Magni e il prof. Federico De Rinaldis.

Condividi su

Leggi anche

Traffico in tilt. Rapina a portavalori fallita
l'AZIONE

Traffico in tilt a Novara per un tentativo di rapina a un portavalori in autostrada

Monica Curino

All inclusive. I protagonisti
l'AZIONE

All inclusive per una vera inclusione nelle scuole a Novara con Sbulloniamo e Concentrici

Monica Curino

Pareggio nel recupero per il Novara contro il Vicenza
l'AZIONE

Il Novara con il cuore raggiunge il Vicenza al 97′

Marco Cito

Scatole di Natale
l'AZIONE

Scatole di Natale: a Novara torna l’iniziativa per chi non può permettersi doni

Monica Curino