Condividi su

Un campo da calcio e uno spazio giochi rinnovati, pronti ad accogliere i bambini e i ragazzi saranno inaugurati domenica 22 settembre, durante la Festa dell’Oratorio di Intra. Si è conclusa la prima parte del lavoro sulle strutture già presenti, che si è reso necessario per poter affrontare al meglio l’anno pastorale, e poter aprire le porte dell’Oratorio contando su spazi sicuri e adatti ai bisogni dei piccoli e delle loro famiglie.

«La festa sarà l’occasione per l’intera comunità per ritrovarsi in Oratorio e ripartire insieme in questo anno verso il Giubileo 2025, ma anche per dire grazie a chi ha reso possibile i lavori che proprio in questi giorni sono stati completati». Il grazie di don Riccardo Cavallazzi, coadiutore della parrocchia di Intra, va alle Fondazioni VCO, Cariplo e Vismara, che sosterranno assieme a Caritas diocesana novarese, la seconda parte del progetto di ristrutturazione degli spazi, ai benefattori che hanno già contribuito, ma anche a tutti coloro che faranno una donazione all’oratorio proprio nell’ambito della festa. «Ciò che raccoglieremo nel fine settimana di festa – sabato con la grigliata dalle ore 19, domenica con il pranzo, la fiera del dolce e l’aperitivo – costituirà parte del finanziamento del progetto di sistemazione dell’area esterna dell’oratorio, che vorremmo portare a termine nel prossimo anno».

L’articolo integrale, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

L’Oratorio di Intra in festa con uno spazio gioco rinnovato

Redazione

il VERBANO

Le due lapidi di marmo intitolate ai benefattori della scuola di Doccio saranno ricostruite

Sara Sturmhoevel

il VERBANO

La Val Cannobina vuol diventare Luogo del Cuore, raccolta firme

Redazione

il VERBANO

Un fulmine a ciel sereno a Verbania: chiude la fabbrica ex Nestlè

Maria Elisa Gualandris