Condividi su

Il Novara perde 1 a 0 il derby contro la Pro Vercelli. Una sconfitta amara per gli azzurri che escono sconfitti con un gol preso negli ultimi minuti di gioco ad opera di Guindo.

Una partita non certo spettacolare come invece ci si sarebbe auspicato alla viglia del match.

Novara che soprattutto nella prima frazione ha faticato a tirare in porta anche se va detto non è che gli ospiti abbiano fatto meglio.

E’ stata una sfida infatti un po’ con il freno a mano tirato anche se nella ripresa si è visto qualche sprazzo di gioco in più.

La scelta è stata quella di non schierare dal primo minuto Vuthaj tornato solo tre giorni fa anche se il suo spezzone di gara finale ha mostrato un giocatore voglioso e fa ben sperare per il futuro.

Azzurri che hanno preso la rete comunque con un uomo in meno a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Ciancio.

Questo il commento di mister Marco Marchionni a fine gara: “E’ stata comunque intrepretata bene, una partita tosta come avevo chiesto, nel primo tempo un po’ troppo lenti a proporre gioco mentre nella ripresa siamo stati più veloci. Un peccato perchè il gol preso ridimensione la prestazione dei ragazzi, bisogna comunque fare un po’ di più. L’aspetto principale è che sotto l’aspetto del gioco non abbiamo subito tiri in porta e questo è un bel segnale”.

Adesso mercoledì si tornerà già in campo a Vicenza anche se prima ci sarà da capire come si concluderà il calciomercato martedì sera.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Installazioni giganti nella piazza della stazione di Novara

Marco Cito

l'AZIONE

Autorità, associazioni e tanti novaresi al Broletto per le celebrazioni per il 25 aprile

Monica Curino

Dance
l'AZIONE

Novara Dance Experience 2024: i grandi nomi della danza in città dal 31 maggio

Monica Curino

Raduno
l'AZIONE

Raduno di auto d’epoca a Novara: un successo

Monica Curino