Condividi su

Il Novara pensa al primo tassello per la prossima stagione, ovvero quello del direttore sportivo che dovrà di fatto rifondare la squadra. Il 30 giugno scadrà il contratto dell’attuale ds Marcello Pitino che non sarà rinnovato. Con lui non ci sarà più la figura di Franco Ceravolo che dietro le quinte ha svolto una sorta di “consulente”.

Due le ipotesi che prendono maggiormente piede.

La prima è quella di Simone Di Battista, ex direttore sportivo del Borgosesia attuale responsabile scouting della Cremonese in serie A. 

Sembra lui in vantaggio tanto che il presidente Massimo Ferranti avrebbe già sondato il terreno.

Di Battista conosce bene il territorio e potrebbe essere l’uomo giusto per un mercato orientato sui giovani considerando anche il ridimensionamento economico annunciato a più riprese dal presidente Massimo Ferranti (a meno di un ingresso di nuovi soci che però al momento non c’è).

Un altro nome è quello di un clamoroso ritorno, ovvero quello di Giuseppe Di Bari, direttore sportivo che ha costruito il primo Novara dell’era Ferranti e che in pochi giorni ha messo insieme la squadra che ha dominato lo scorso campionato di serie D.

Se in un primo momento il suo accostamento sembrava in vantaggio, nelle ultime ore c’è stato il sorpasso di Di Battista.

Leggi altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino