Condividi su

Dal 27 maggio al 30 giugno (termine tassativo) si potranno presentare le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/25 ai servizi comunali di Novara per la ristorazione scolastica, pre e post scuola e trasporto scolastico.

RISTORAZIONE SCOLASTICA
Da questo anno l’iscrizione al servizio deve essere effettuata solo per i bambini che si iscrivono al 1° anno della scuola d’infanzia, primaria o media (ove previsto il servizio). Per tutti gli altri l’iscrizione si rinnova automaticamente, eccetto i casi di debito. «Nel caso in cui, entro il 31 agosto, il debito non venga pagato dalla famiglia, il bambino/a non sarà iscritto e non potrà mangiare a scuola nell’anno scolastico 2024/2025».
I genitori che nell’anno scolastico 2024/2025 non vogliono che il proprio figlio/a mangi alla mensa scolastica devono inviare la rinuncia scritta scrivendo a: [email protected]
Le iscrizioni alla ristorazione scolastica si effettuano solo on-line dal portale della Società DUSSMANN, dal seguente link accedendo con Spid, con il codice fiscale del bambino oppure nel caso di altro figlio iscritto con le sue credenziali. Conclusa l’iscrizione vengono rilasciate le credenziali del nuovo bambino iscritto.

PRE E POST SCUOLA
Il servizio di pre e post scuola è un servizio scolastico integrativo finalizzato a garantire l’accoglienza, la permanenza e la vigilanza dei bambini che frequentano una delle scuole primarie statali della città prima dell’orario di inizio delle lezioni e al termine delle stesse.
Il servizio di pre scuola si svolge dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 8.30.
Il servizio di post scuola si svolge, di norma, per le classi a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, per le classi a modulo, per un numero massimo di due giorni, in cui non è previsto il rientro pomeridiano, dalle ore 12.30 alle ore 16.30. Gli orari del servizio potrebbero subire variazioni in relazione alle esigenze dei genitori e alle disponibilità delle risorse finanziarie.
Il servizio prevede lo svolgimento di attività ludico-didattiche.
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on-line accedendo con lo Spid dal seguente link

TRASPORTO SCOLASTICO CON LINEE DEDICATE
È un servizio di trasporto, attivato dal Comune di Novara, svolto con autobus dedicati e con personale di accompagnamento. I servizi attivi nell’anno scolastico 2023/2024 sono i seguenti e prevedono una corsa di andata dai punti di raccolta a scuola e una corsa di ritorno da scuola ai punti di raccolta:
– Linea Blu: Olengo – Rodari – Agazzi – Pagliate – Lumellogno – F.lli di Dio per gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria;
– Linea Rossa: Vignale – Veveri – Peretti per gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria;
– Linea Gialla: San Rocco – Scuola secondaria di 1^ grado Pajetta per gli alunni della scuola media.
Le linee indicate potranno subire variazioni in relazione alle domande di iscrizione che saranno presentate.
Le iscrizioni si effettuano compilando il modulo reperibile al seguente link e inoltrandolo compilato all’email a: [email protected]

TRASPORTO SCOLASTICO PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI  
È un servizio di accompagnamento casa-scuola/scuola-casa oppure scuola/centro di riabilitazione (2 corse giornaliere) effettuato dal Comune di Novara mediante un soggetto esterno incaricato del servizio.
L’accompagnamento è garantito gratuitamente agli alunni residenti nel Comune di Novara con disabilità certificata, dando priorità alla disabilità grave, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado a Novara e per i quali viene richiesto.
Le iscrizioni si effettuano compilando il modulo reperibile al seguente link e inoltrandolo compilato all’email a: [email protected]

TRASPORTO SCOLASTICO CON LINEE SUN PER LE SCUOLE SECONDARIE DI 2^ GRADO
È un servizio di accompagnamento casa-scuola / scuola-casa (2 corse giornaliere) per gli alunni della Scuola Secondaria di 1^ grado (medie) della città, effettuato con autobus di linea S.U.N e per il quale il Comune di Novara concede l’abbonamento con una quota agevolata.
Il servizio è rivolto e garantito agli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado che posseggono i seguenti criteri:
– risiedono a Novara
– frequentano la Scuola di appartenenza territoriale rispetto alla residenza
– abitano ad una distanza superiore ad 1 km dalla scuola (intesa come distanza di percorrenza a piedi).
Le iscrizioni si effettuano compilando il modulo reperibile al seguente link e inoltrandolo compilato all’email a: [email protected]

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un’aiuola fiorita targata Anffas e Alberto Mongrandi a Novara all’edicola Varnava

Monica Curino

Terapia intensiva
l'AZIONE

Terapia intensiva neonatale a Novara: un nuovo macchinario grazie al libro sul piccolo Valentino

Monica Curino

Il Novara si salva vincendo 2 a 1 con il Fiorenzuola e resta in serie C
l'AZIONE

Novara FC: almeno sei acquisti per puntare in alto

Marco Cito

Vassalli
l'AZIONE

Vassalli: alla scoperta del giardino segreto dello scrittore novarese

Monica Curino