Condividi su

Il Comune di Novara punta ad ottenere una città senza passaggi a livello.
Si tratta d’iniziare con i due in via Leonardo Da Vinci a Sant’Agabio con la prospettiva di intervenire poi in tutta la città.
«Il progetto – sottolinea l’assessore alla mobilità Elisabetta Franzoni – è ambizioso. Nel dicembre 2024, ci siamo presentati per un bando Europeo che stanzierebbe fondi per l’eliminazione dei passaggi a livello. Questo consentirebbe di finanziare il progetto esecutivo per l’interramento e quindi un passaggio sotterraneo che consentirebbe di eliminare i passaggi a livello in via Leonardo Da Vinci. E’ una prospettiva che riguarda tutte le città».
L’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali fa riferimento a colloqui «aperti con le Ferrovie. Sembra che ci siano delle opportunità concrete. L’idea è quella di una riqualificazione generale per arrivare all’eliminazione delle barriere. Siamo solo ad un discorso iniziale».
«Per eliminare questa barriera – il commento del capogruppo Pd Nicola Fonzo – serve un tavolo operativo con le Ferrovia dello Stato. Ci è già riuscita Borgomanero».

Altri articoli dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 14 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Mattarella
l'AZIONE

Una lettera per il presidente Mattarella dai bimbi della De Amicis di Novara

Monica Curino

Liberazione
l'AZIONE

Liberazione e Speranza a Novara: a luglio apre la lavanderia che dà impiego a donne in difficoltà

Monica Curino

l'AZIONE

Avanzo di 11 milioni per il Comune di Novara, per la minoranza andavano spesi

Marco Cito

Sede
l'AZIONE

Sede definitiva per la Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara

Monica Curino