Condividi su

A partire dal mese di maggio sarà possibile, per tutti gli over 58 disoccupati, fare richiesta per un nuovi posti di lavoro. Saranno attivati due progetti: “Lavoro per la città” e “Restiamo collegati”.
Il primo impiegherà due persone per la pulizia della città; i neoassunti andranno ad affiancare gli operatori del Comune per quanto riguarda la manutenzione e il decoro di Borgosesia.

Il secondo cantiere di lavoro prevede invece l’assunzione di una persona che lavorerà a supporto dei servizi sociali. in particolare, dovrà svolgere commissioni e pratiche per gli utenti e mantenere aperto lo sportello sociale.

In tutto, i posti disponibili sono tre, riservati ai disoccupati che hanno già compiuto 58 anni e non percepiscono la disoccupazione.
Per presentare la domanda per i nuovi posti di lavoro, occorre l’estratto conto certificativo INPS-ECOCERT, che deve essere richiesto all’INPS attraverso i sindacati o un intermediario abilitato, oppure direttamente sul sito.

I moduli compilati e corredati della documentazione richiesta devono poi essere consegnati all’Ufficio protocollo del Comune o invitati all’indirizzo [email protected]

«Consiglio a coloro che sono interessati a questa proposta, di richiedere al più presto il certificato INPS-ECOCERT – dichiara l’Assessore Nunziata –. Non è una pratica rapidissima e dunque è bene prepararsi per tempo, in modo che non appena sarà aperta la possibilità di presentare le candidature, possano già disporre dei documenti necessari».

Per essere sempre aggiornato sulle notizie dal territorio leggici online o in edicola.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Sci in Valsesia, la stagione parte in salita con un clima che non collabora

Lorenzo Maria Colombo

il MONTE ROSA

Sanità Valsesiana tra investimenti e il personale che ancora manca

Redazione

il MONTE ROSA

Raccolta fondi a Varallo per realizzare il sogno di Maicol

Redazione