Condividi su

Le classiche esposizioni di animali e, tra le novità di quest’anno, i giochi di un tempo, il mercatini degli hobbysti e la mongolfiera. A circa due settimane dall’apertura è pressoché pronto il programma della ‘Fiera agricola del 1° Maggio’ a Oleggio arrivata alla sua ventitreesima edizione. “E’ prevista la presenza di oltre 200 standisti provenienti da diverse regioni – spiega Alessandra Favini, consigliera con delega all’agricoltura – con esposizioni di mucche di varie razze, cavalli, pony, asini, uccelli, conigli e api cui sono state aggiunte due ‘novità’: un cammello e alcuni alpaca che verranno sistemati alla fine di viale Paganini”.

Divertimento assicurato per grandi e piccini. “I bambini potranno vivere, oltre all’emozione di cavalcare un pony, anche quella di visitare una mongolfiera installata al parco Beldì, conoscere la vita delle api o impegnarsi in laboratori didattici a tema agricolo. Altre novità di quest’anno saranno la presenza in corso Matteotti di alcune postazioni di giochi di un tempo, dove tutti potranno dilettarsi con i passatempi dei nostri nonni, mentre in via Dante verranno collocati un mercatino di hobbisti e alcuni laboratori di ‘antichi mestieri’ con una compagnia di figuranti a mostrare al pubblico i lavori che occupavano i nostri antenati. Sarà insomma un’edizione tutta da scoprire”.

Con una preziosa indicazione per quanti, ed è scontato saranno in tanti, arriveranno in città. “Usufruire del servizio navetta – conclude Favini – che collegherà i parcheggi di Loreto e di via Carlo Colombo con quello delle poste adiacente al centro”.   

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 12 aprile con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Magic Basket Oleggio, sotto gli occhi di Dan Peterson, chiude la stagione con una bella vittoria

Flavio Bosetti