Condividi su

Nella Sala della Domus Mariae si è svolta l’Assemblea del Comitato Il Treno, costituitosi tra un gruppo di cittadini nella primavera del 2021 per fare il punto sull’attività svolta e contestualmente ragionare su quello che si potrà fare in previsione delle consultazioni elettorali che si terranno il prossimo anno. Come ha precisato il suo presidente Italo Fonio, il Comitato è apolitico e apartitico ed è disponibile a consegnare gli studi effettuati a qualsiasi forza politica lo dovesse richiedere.

Alla serata erano stati invitati i rappresentanti di: Associazione Irrigua Est Sesia, Associazione Nazionale Proprietà Fondiaria di Novara, Confagricoltura Novara e Vco, Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Novara, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Confindustria Novara Vercelli Valsesia. Anche le forze politiche: Lega, Partito Democratico, Forza Italia.

Oltre ai componenti del Direttivo e ad alcuni rappresentanti delle associazioni invitate, erano presenti il sindaco Claudiano Di Caprio, l’assessore Gianni Rigorini, i componenti di minoranza del Consiglio Comunale Alberto Cantone, Susanna Garzulano, Emanuele Zuin e un gruppo di cittadini che a suo tempo avevano aderito al Comitato e avevano partecipato alla raccolta delle firme per l’eliminazione dei passaggi a livello in città lungo la linea ferroviaria, l’interramento della stessa e il mantenimento della stazione nel luogo in cui si trova.

L’articolo integrale e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 1° dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti