Condividi su

Nella Sala della Domus Mariae si è svolta l’Assemblea del Comitato Il Treno, costituitosi tra un gruppo di cittadini nella primavera del 2021 per fare il punto sull’attività svolta e contestualmente ragionare su quello che si potrà fare in previsione delle consultazioni elettorali che si terranno il prossimo anno. Come ha precisato il suo presidente Italo Fonio, il Comitato è apolitico e apartitico ed è disponibile a consegnare gli studi effettuati a qualsiasi forza politica lo dovesse richiedere.

Alla serata erano stati invitati i rappresentanti di: Associazione Irrigua Est Sesia, Associazione Nazionale Proprietà Fondiaria di Novara, Confagricoltura Novara e Vco, Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Novara, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Confindustria Novara Vercelli Valsesia. Anche le forze politiche: Lega, Partito Democratico, Forza Italia.

Oltre ai componenti del Direttivo e ad alcuni rappresentanti delle associazioni invitate, erano presenti il sindaco Claudiano Di Caprio, l’assessore Gianni Rigorini, i componenti di minoranza del Consiglio Comunale Alberto Cantone, Susanna Garzulano, Emanuele Zuin e un gruppo di cittadini che a suo tempo avevano aderito al Comitato e avevano partecipato alla raccolta delle firme per l’eliminazione dei passaggi a livello in città lungo la linea ferroviaria, l’interramento della stessa e il mantenimento della stazione nel luogo in cui si trova.

L’articolo integrale e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 1° dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della serata
l’ECO DI GALLIATE

I problemi del “San Rocco” di Galliate e la crisi della sanità pubblica

Redazione