Il 14 giugno la campionessa novarese di pugilato Martina Bernile, già detentrice del titolo Europeo cercherà di conquistare il Mondiale per il match per il titolo WBA Gold pesi Mosca a Novara al Pala Dal Lago dove affronterà Hye Soo Park.
Una grande occasione per Martina dopo l’evento dello scorso anno andato male quando affrontò al centro sportivo di Novarello “Nina Radovanovic” contro la quale perse ai punti dopo un match di grande intensità.
Martina in città ha dato vita insieme al marito Francesco Vaccaro alla sua scuola, Underdog boxing, dove, in soli due anni, ha raggruppato ben 250 atleti piccoli e grandi.
Una bella realtà dove i valori dello sport aiutano i ragazzi a crescere in modo sano.
«La voglia è tantissimo, lo devo alla città e al sostegno dei novaresi che mi danno ogni giorno. Sono onorata di poter risalire sul ring e giocarmi questa grande opportunità e di riportarlo in Italia titolo., Oltre a me saliranno sul ring atleti novaresi che si allenano nella nostra palestra Il movimento cresce come cresce la voglia di fare sport.
Tanti i giovani che si avvicinano allo sport
Abbiamo un vivaio eccezionale, partiamo dai cinque anni. Abboiamo anche l’avvicinamento di tanti amaroti che voglio allenarsi, imparare l’arte del pugilato e soprattutto stare bene fisicamente per ritrovare dfifucia in se stessi vivendo lo sport a 360 gradi. Sono contento che la risposta abbia risposto alla voglia di fare sport, ne sono orgogliosa. Combattere per un Mondiale e farlo nella tua città non può che essere una vittoria, il verdetto è la ciliegina in più. Dalle sconfitte si riparte sempre più forti.
Il 4 aprile, intanto, l’Undedog Boxing organizza un evento a Novarello con diversi pugili novaresi a partire dalle ore 21. Il costo sarà di 10 euro mentre gratuito per i bambini fino a dieci anni.
Articolo completo con altri articoli provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 21 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.