Condividi su

Nuova edizione per il Premio scolastico Ettore Marcoli, che, da dieci anni ormai, a Novara, coinvolge gli studenti del liceo scientifico Antonelli, in particolare le classi terze, quarte e quinte della scuola di via Toscana. Si tratta dello stesso istituto frequentato dal giovane Marcoli, alla cui memoria il concorso è dedicato.

Tema di quest’anno, “La bellezza di essere fragili”. L’iniziativa è stata presentata in questi giorni agli allievi dell’istituto diretto da Silvana Romeo da docenti e rappresentanti dell’associazione Ettore Marcoli.

Questa la traccia sulla quale i ragazzi dovranno confrontarsi, realizzando testi scritti, disegni, video, ogni
forma espressiva che riterranno adatta. “Per conoscere davvero se stessi è necessario scendere i gradini del silenzio, guardare senza maschere laddove si celano la verità più nuda, la paura più profonda e la nostra più grande forza. È la bellezza dell’essere fragili. Siamo ciò che ancora non siamo, siamo lotta, paure e dolore sulla strada della scoperta della nostra unicità….”. Per info: [email protected].

Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 8 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Sacro Cuore
l'AZIONE

Fondo solidale per le Scuole del Sacro Cuore alla Fondazione Comunità Novarese

Monica Curino

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito