Condividi su

Il GSA non dimentica i suoi soci e il 1° Memorial Mario Frova si rivela un grande successo. La Società valsesiana – Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Sportivo Alpini Valsesia- ha voluto organizzare questa gara per ricordare il proprio atleta, scomparso nel 2021 a 55 anni.

Tantissimi gli iscritti che si sono sfidati, il 5 marzo 2023, su varie categoria nella prova di Borgosesia.

Nella 4 Km i primi tre uomini sono stati Gabriel Basso, Donato Macellaro e Aldo Delgrossso. Il podio delle donne è composto da: Michelle Gnoato (prima), seguita da Annie Monia Falanga e Clara Defilippi. Ad aggiudicarsi la 6 km tra gli uomini è Francesco Carrera, seconda posizione per Nicolò Lora Moretto e terza per Lorenzo Filiè. Nel cross 3 Km cadetti, prima posizione per Luca Balsarini. A vincere il cross 2 Km cadette è stata Sara Bori. Greta Ricceri si aggiudica il cross 1,2 Km ragazze. Il cross 1,5 Km ragazzi va a Aarab Mouih. Al termine delle imprese sportive, lo storico componente del GSA Valsesia, Carluccio Chiara, ha premiato Francesco Carrera per le sue prestazioni in generale, un valsesiano doc che corre per l’Atletica Casone Noceto.

La vittoria di Società per numero di iscritti è andata al GSA Valsesia che in quanto organizzatore, ha deciso di lascare il Trofeo Frova alla seconda società classificata, la Stronese. Il trofeo è stato consegnato dalla sorella e dalla mamma di Mario Fovra che hanno anche partecipato alla “camminata per Mario”. Il presidente del GSA Valsesia, Mario Certano commenta: “Siamo molto soddisfatti di questo evento in ricordo di un nostro atleta, consigliere e amico da tanti anni. Sono stati 220 i podisti, un ottimo numero. Grande successo anche per la camminata in memoria di Mario, un percorso di 1,5 Km che ha voluto essere un omaggio al nostro caro amico scomparso”.

Fotoservizio sul nostro giornale in edicola venerdì 10 marzo e in abbonamento, anche digitale

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Le donne valsesiane che la storia non può dimenticare

Lorenzo Del Boca

il MONTE ROSA

Dopo 50 anni Cravagliana è tornata la statua del Santo

Lorenzo Maria Colombo

Un gruppo di volontari valsesiani a Roma
il MONTE ROSA

La Croce Rossa e Papa Francesco, i volontari dalla Valsesia a Roma

Redazione

il MONTE ROSA

Borgosesia punta sul robot ortopedico e attirerà pazienti anche da fuori regione

Roberto Conti