Le famiglie che affrontano una manattia oncologica sono supportate da uno specifico progetto avviato un anno e mezzo fa dall’Asl Novara. Accade a Borgomanero dove opera “Progetto protezione famiglie fragili” una rete di supporti assistenziali psicologici e sociali mirati al sostegno dei bisogni di chi è in una situazione di parolare vulnerabilità psicologica.
I dati della iniziativa sono stati presentati dalla dottoressa Incoronata Romaniello, direttrice della struttura complessa di Oncologia di Borgomanero, presidente dell’associazione Mimosa amici del Dh oncologico dell’Ospedale di Borgomanero e coordinatrice del progetto. Le schede compilate sono state 243 da cui sono emerse le 117 fragilità. Il progetto vede il coinvolgimento di varie associazioni di volontariato che portano un contributo fondamentale.
L’articolo completo, con altri servizi dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.