Condividi su

Un questionario che si rivolge agli studenti di duecento scuole di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola. Ragazzi di medie, superiori e Centri per la formazione professionale. Il tutto con l’obiettivo di conoscerne e capirne le necessità, ascoltandoli nelle loro richieste, nei loro bisogni.

È quanto promuove Confartigianato Imprese Piemonte Orientale con l’iniziativa “Giovani Lavoro Futuro”, illustrata giovedì in conferenza stampa alla sede di via Ploto. «Un progetto – ha spiegato il presidente Michele Giovanardi – per noi molto importante. Abbiamo voluto chiedere ai ragazzi, tra le altre cose, come si immaginano nella loro vita tra dieci anni. Una serie di quesiti tra il saper fare e il sapere. Un’altra domanda riguarda come hanno vissuto il periodo della pandemia. Un’attività, un sondaggio, che, con i risultati che raccoglieremo – ha aggiunto Giovanardi – potrà darci una mano nello studiare e preparare le prossime iniziative di orientamento scolastico».

Un questionario che potrebbe aiutare anche le stesse aziende, «visto che il 45% evidenzia difficoltà a trovare personale qualificato per le proprie attività».

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia