Condividi su

Il Carnevale di Valduggia è ufficialmente iniziato. Il via è stato dato dalla consegna delle chiavi del paese, da parte del sindaco Luca Chiara a Re Zors (Diego Zignone) e alla sua consorte Marjin (Desirè Busin).

Sagace ironia già all’arrivo delle maschere che hanno effettuato il loro ingresso spingendo un’auto visto che la benzina era finita e costava troppo fare il pieno.

Le gag sono proseguite con il dono al primo cittadino di una coperta per risolvere i problemi di riscaldamento al salone polivalente oltre che a delle banconote con la loro effige.

Il presidente del carnevale Giovanni Strola elenca gli appuntamenti: “Siamo felici di tornare alla normalità dopo gli anni di pandemia. Sabato 28 gennaio ci sarà un pomeriggio dedicato all’animazione per i bambini. Una settimana più tardi, il 4 febbraio ecco la prima sfilata dalle 14, con punti di rifocillamento. Sabato 11 e domenica 12 febbraio ci sarà la consegna dei Testamenti a Valduggia e nelle frazioni.

Giovedì 16 Re Zors e Marjin con al seguito le maschere rionali andranno a far visita agli alunni delle scuole. Trippa e fagiolata verranno distribuite domenica 19 febbraio. Si concluderà la manifestazione martedì 21 febbraio con il pranzo, il pomeriggio per i bambini e il rogo del Re Zors”.

La galleria fotografica sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 20 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta

il MONTE ROSA

I conti di Igea pareggiano sui 99mila euro, ma il vero bilancio è nell’iniziativa solidale

Redazione

il MONTE ROSA

Le donne valsesiane che la storia non può dimenticare

Lorenzo Del Boca

il MONTE ROSA

Dopo 50 anni Cravagliana è tornata la statua del Santo

Lorenzo Maria Colombo