Condividi su

Richiesta di stato di emergenza. È quanto ha chiesto, nella giornata di oggi, martedì 25 luglio, il presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, a seguito del forte maltempo che ha caratterizzato e sferzato tutto il Novarese nella notte, a partire dalle 3,30.

L’importante evento meteo, che ha visto da forti piogge, raffiche di vento notevoli e grandine, ha prodotto ingenti danni sul territorio novarese e in particolare nei comuni dell’Ovest Ticino.

“Per questa ragione – dichiara Binatti – ho firmato la richiesta di stato di emergenza con la quale si richiede alla Regione Piemonte di mettere in atto ogni procedura necessaria per la situazione contingente”.

I danni maggiori, come riportiamo in altri pezzi pubblicati durante la mattinata di oggi, martedì 25 luglio, a Trecate, Romentino e Sozzago.

Ma anche a Novara ci sono stati diversi problemi. A Lumellogno strade allagate in pochi istanti e un tetto divelto e precipitato a terra, balconi, tetti, vetri delle finestre e auto danneggiate al Torrion Quartara e alla Rizzottaglia. Problemi anche alla Bicocca.

Altri articoli si possono trovare sul settimanale in edicola da venerdì 21 luglio insieme ad altri servizi. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure formato cartaceo

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Sport novarese in lutto: scomparso il ds del Novara Christian Argurio

Marco Cito

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino