Condividi su

«E’ una goccia in mezzo al mare, ma certamente un gesto gradito»: questo il commento di Salvatore Amoroso, consigliere comunale, che in veste di vice presidente del Gruppo Filatelico Romentinese ne racconta l’ultima iniziativa.

Con il presidente Carlo Martino, mercoledì mattina ha consegnato alla direttrice Anduela Cifliku, un nuovo televisore da 50 pollici per gli ospiti della Casa Protetta.

«La nostra non è un’associazione che fa cassa. Presentiamo richieste di contributo al Comune che accetta, come in questo caso, di darci supporto per investire in opere di bene».

Considerando la diffusione minore e i costi alti di numismatica e filatelia, infatti, il Gruppo preferisce investire le forze in progetti a favore della comunità., come è stato per la bicicletta organizzata a metà aprile alla scoperta degli oratori campestri locali.

«Per i nostri anziani si presentava questa carenza», continua Amoroso. «L’ho constatato personalmente durante alcune visite alla struttura. Per molti si tratta di numeri, ma per noi sono persone, che hanno diritto di trascorrere le giornate anche con un po’ di svago».

Gli ospiti avevano a disposizione, in questo momento, solo un piccolo schermo e le occasioni di distrazione durante la giornata sono sempre ridotte. Anche l’educatrice ricreativa è presente per poche ore.

Grande la gratitudine della direttrice, anche nei confronti del sindaco Marco Caccia (presente alla consegna) per il contributo.

Il Gruppo Filatelico, intanto, sta già programmando un intervento per il prossimo anno. Destinatari, probabilmente, i bimbi dell’asilo nido.

Altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale – nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, Il Ricreo – in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Artistico
l'AZIONE

Cantiere al liceo artistico Casorati a Novara: conclusione prevista per febbraio

Monica Curino

Festa alla Divina Provvidenza di Novara
l'AZIONE

Musica e allegria con tanti sorrisi per l’Epifania alla Divina Provvidenza

Marco Cito

Radiologia
l'AZIONE

Radiologia a domicilio nel Novarese: un progetto che funziona

Monica Curino