Condividi su

Ron, il cantautore di successi senza tempo, da “Una città per cantare” a “Non abbiam bisogno di parole” a “Il mondo avrà una grande anima”, sarà il protagonista del Concerto per la vita promosso dall’associazione For Life, realtà nata nel 2007. Un evento che, ogni anno, raccoglie fondi per progetti solidali. L’appuntamento, “Ron: musica e parole”, è per il 27 marzo, alle 20.30, al teatro Coccia, a Novara.

Una serata in cui l’artista si racconterà e presenterà i suoi brani. «Un concerto patrocinato dal Comune – spiega l’assessore alla Cultura, Luca Piantanida – che crede molto nelle attività portate avanti, in Italia e all’estero, da For Life». Obiettivo della nuova edizione «promuovere la solidarietà – aggiunge Alessandro Carriero, presidente di For Life – con la speranza di aggregare nuovi volontari per potenziare le nostre azioni. Negli anni abbiamo portato in città molti big della musica, tanto italiani quanto stranieri. Si va da Mogol a Gli Anima Lucio, passando per Gianluca Grignani, Amy Stewart, ma anche Fausto Leali, Al Bano e i Dik Dik. Sempre concerti che hanno dato una mano a iniziative benefiche».

Il ricavato sosterrà diversi progetti. Uno è “La spesa solidale”, che permette la distribuzione di buoni spesa in cooperazione con NovaCoop. Un’iniziativa che si è arricchita grazie alla collaborazione del direttore generale dell’ospedale, Stefano Scarpetta, che ha messo a disposizione del Riso delle Cascine. Recentemente sono stati distribuiti 70 quintali di riso nei 10 centri affiliati For Life. Ma si aiuterà anche “Un farmaco per amico”, progetto che da anni sostiene gli Ambulatori solidali di Pronta Accoglienza di Novara e Galliate …

Articolo completo con altri articoli provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 21 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Mattarella
l'AZIONE

Una lettera per il presidente Mattarella dai bimbi della De Amicis di Novara

Monica Curino

Liberazione
l'AZIONE

Liberazione e Speranza a Novara: a luglio apre la lavanderia che dà impiego a donne in difficoltà

Monica Curino

l'AZIONE

Avanzo di 11 milioni per il Comune di Novara, per la minoranza andavano spesi

Marco Cito

Sede
l'AZIONE

Sede definitiva per la Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara

Monica Curino