Condividi su

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Novara Vco cerca tre ragazzi, nell’ambito del servizio civile universale, che abbiano intenzione di dedicare il loro operato nel sociale, in attività di assistenza a persone ipovedenti e non vedenti del territorio.

Per loro sarà un anno di crescita personale, partecipando a progetti multisensoriali, sia a favore dei non vedenti, sia mirati alla sensibilizzazione sui 4 sensi.

Gli interessati hanno tempo fino alle 14 del 20 febbraio, inviando la loro candidatura. Possono presentarla solo online attraverso la piattaforma “Domande on Line (DOL)”, raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I partecipanti devono avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti e non deve aver già prestato il servizio civile nazionale-universale o averlo interrotto. Il servizio durerà 12 mesi, con un orario settimanale di 25 ore e un compenso pari a 444,30 euro mensili.

Per dettagli si può leggere il bando e la scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare sul sito di Uici, entrando nel link “Servizio civile universale”.

L’avvio in servizio sarà previsto, per i candidati idonei, entro il 21 settembre. Per altre informazioni: segreteria Uici di Novara Vco al 0321611339 o 3666052538, in orari d’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, oppure inviando una mail a [email protected].

Condividi su

Leggi anche

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito