Condividi su

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Novara Vco cerca tre ragazzi, nell’ambito del servizio civile universale, che abbiano intenzione di dedicare il loro operato nel sociale, in attività di assistenza a persone ipovedenti e non vedenti del territorio.

Per loro sarà un anno di crescita personale, partecipando a progetti multisensoriali, sia a favore dei non vedenti, sia mirati alla sensibilizzazione sui 4 sensi.

Gli interessati hanno tempo fino alle 14 del 20 febbraio, inviando la loro candidatura. Possono presentarla solo online attraverso la piattaforma “Domande on Line (DOL)”, raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I partecipanti devono avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti e non deve aver già prestato il servizio civile nazionale-universale o averlo interrotto. Il servizio durerà 12 mesi, con un orario settimanale di 25 ore e un compenso pari a 444,30 euro mensili.

Per dettagli si può leggere il bando e la scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare sul sito di Uici, entrando nel link “Servizio civile universale”.

L’avvio in servizio sarà previsto, per i candidati idonei, entro il 21 settembre. Per altre informazioni: segreteria Uici di Novara Vco al 0321611339 o 3666052538, in orari d’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, oppure inviando una mail a [email protected].

Condividi su

Leggi anche

Consiglio comunale- la Tari a Novara aumenta del 3 per cento
l'AZIONE

Novara: la Tari nel 2024 rincara del 3 per cento ma non per tutti i quartieri

Marco Cito

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

l'AZIONE

Installazioni giganti nella piazza della stazione di Novara

Marco Cito

l'AZIONE

Autorità, associazioni e tanti novaresi al Broletto per le celebrazioni per il 25 aprile

Monica Curino