Condividi su

C’è stato spazio anche per lo sport nel contesto della festa patronale di Tornaco. Due gli eventi di rilievo, entrambi ormai tradizionali.

Il primo è stata “Tornaco di Notte” una podistica con camminata, minigiro e corsa competitiva, iniziativa della Fidal, che è giunta alla tredicesima edizione.

Accanto alla corsa a piedi c’è stata l’ancora più tradizionale 39° G.P. Ciclistica Tornaco “La Vichimica” G.Martelli alla memoria.

“Oltre 190 i corridori per la tradizionale gara della festa patronale – sottolinea il presidente del sodalizio Cavanna – presenti tre campioni italiani e da segnalare anche la partecipazione del campione, ex professionista, Claudio Chiappucci, vincitore della Milano – Sanremo nel 1991, secondo al tour de France e vincitore della Maglia Pois al G.P. della Montagna nel 1992″.

“Ringraziamo i giudici Acsi di Novara – prosegue il presidente Cavanna – gli organizzatori dell’Asd Ciclistica Tornaco La Vichimica, gli addetti agli incroci, i motociclisti, i Carabinieri in congedo, le auto di inzio-fine fara cin giudice di gara, le Croce Rosse e il medico che hanno prestato servizio, il Comune di Tornaco,  la Trattoria La Brenta per l’ospitalità. Ringraziamo tutti gli intervenuti”.

Molti gli spettatori lungo il percorso costituito come sempre da sette giri.  Soddisfatti i partecipanti, molto apprezzzato il momento della permiazione con cesti e borse di prodotti tipici e con i fiori dell’Angolo del fiore. 

Tre sono state le partenze per le varie categorie, diverse le fughe. 

Per la categoria Donne il primo premio è andato a Martina Biolo, campionessa italiana (Padova).

Nella categoria Supergentleman A, primo classificato Pisani Antonio (Biella), secondo PierLuigi Auteri (Piacenza), terzo Maurizio Falzoni (Pavia), ottavo Claudio Chiappucci (Varese). 

Nella categoria Supergentleman B, primo classificato Orazio Bertazzoli (Brescia), secondo Giorgio Metelli (Brescia), terzo Virginio Cristiani (Pavia), decimo Roberto Giannini (Genova) Campione italiano.

Nella categoria Gentleman A, primo classificato Luigi Cislaghi (Milano).

Nella categoria Gentleman B primo posto per Davide Bellato (Varese) ex Campione italiano, secondo Gianni Coppola (Varese).

Nella categoria Veterani A primo classificato Maurizio Fornara (Novara),secondo Alex Amenta (Novara)

Nella categoria Veterani B primo posto per Giorgio Rapaccioli (Brescia), campione italiano, secondo Fabio Capra (Novara) terzo Samuel Zaninetti (Novara).

Nella categoria Junior Senior, al primo posto Stefano Arrigoni (Brescia), secondo Nathan Pertica, terzo Giacomo Basso (Milano).

I trofei di società sono stati assegnati il primo a Edil Mora (Novara) Trofeo Impresa edile Rino, il secondo all’U.S. Induno Olona (Varese) trofeo Mileo Mario e Michael, il terzo a Ceramiche Lemer (Milano) Trofeo Alba Color.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino

Il nuovo ospedale di Novara in uno rendering
l'AZIONE

Nuovo Ospedale di Novara, c’è l’offerta, il cantiere entro il 2025

Marco Cito