Condividi su

“Sviluppo Isella”, associazione guidata da Loris Leonardi, ha portato la frazione alla ribalta della vita del paese. Si è trattato di una grande festa che ha coinvolto curiosi e turisti e ha mostrato i punti di forza e le meraviglie paesaggistiche di Isella.
Fin dal mattino la rievocazione storica sui lavori e sullo stile di vita della frazione nel passato ha animato le strade del paese. Inoltre, le guide del museo Carlo Conti di Borgosesia hanno proposto visite per l’anello pedonale e i luoghi più belli di Isella.
Dopo un pranzo al celebre ristornate della frazione, “Ca’ dal Martinett”, Loris Leonardi e i suoi collaboratori hanno presentato il loro progetto per i fondi del PNRR per la “Valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico di Isella rurale” e per la “Valorizzazione della chiesa di San Gaudenzio”. Presenti anche il parroco don Enrico Marcioni e il sindaco Katia Bui. Nel frattempo, il gruppo degli animatori dell’oratorio San Giustino ha preparato attività e giochi per i più piccoli.

Articolo approfondito e altre notizie sul settimanale in edicola al venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che vuoi direttamente da qui

Condividi su

Leggi anche

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

La statua della Beata Panacea
il MONTE ROSA

A Ghemme dieci giorni di festa per la Beata Panacea

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta

il MONTE ROSA

I conti di Igea pareggiano sui 99mila euro, ma il vero bilancio è nell’iniziativa solidale

Redazione