Condividi su

“Sviluppo Isella”, associazione guidata da Loris Leonardi, ha portato la frazione alla ribalta della vita del paese. Si è trattato di una grande festa che ha coinvolto curiosi e turisti e ha mostrato i punti di forza e le meraviglie paesaggistiche di Isella.
Fin dal mattino la rievocazione storica sui lavori e sullo stile di vita della frazione nel passato ha animato le strade del paese. Inoltre, le guide del museo Carlo Conti di Borgosesia hanno proposto visite per l’anello pedonale e i luoghi più belli di Isella.
Dopo un pranzo al celebre ristornate della frazione, “Ca’ dal Martinett”, Loris Leonardi e i suoi collaboratori hanno presentato il loro progetto per i fondi del PNRR per la “Valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico di Isella rurale” e per la “Valorizzazione della chiesa di San Gaudenzio”. Presenti anche il parroco don Enrico Marcioni e il sindaco Katia Bui. Nel frattempo, il gruppo degli animatori dell’oratorio San Giustino ha preparato attività e giochi per i più piccoli.

Articolo approfondito e altre notizie sul settimanale in edicola al venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che vuoi direttamente da qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Ospedale di Borgosesia, apprezzamenti per il personale, male le liste di attesa

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

Il Venerdì Santo di Romagnano Sesia in “trasferta” al Sacro Monte Calvario

Claudio Andrea Klun

Armida Barelli
Diocesi
il MONTE ROSA

Una mostra per ricordare il legame tra Armida Barelli e il santuario di Roncaglio

Sara Sturmhoevel