Condividi su

Borgosesia lancia “Un fiore di città”, una nuova iniziativa per rendere il paese ancora più bello e accogliente. La proposta era arrivata da Eleonora Guida, Vicesindaco ed Assessore al Decoro Urbano, e dall’Assessore alle Manifestazioni Marco Buonamici.

I Borgosesiani dovranno abbellire i propri balconi, vetrine o cortili con piante e fiori: «L’obiettivo è quello di abbellire la nostra città, ma anche di far ritrovare alle persone il piacere di coltivare piante e fiori nel proprio giardino, balcone o terrazzo – confermano Guida e Buonamici –. Infatti uno dei criteri di valutazione sarà proprio legato alla scelta delle piantumazioni, che avranno maggiore punteggio se edibili o volte a favorire
la proliferazione di insetti impollinatori».

Ogni cittadino sarà libero di scegliere tema e colore del proprio allestimento, badando ovviamente a non intralciare il transito e di mettere eventuali supporti in sicurezza a tutela dei cittadini.

Per i cinque spazi più belli verranno assegnati dei premi. «In collaborazione con le Agenzie Viaggi di Borgosesia il concorso offre premi che consistono in viaggi, cene, degustazioni ed esperienze benessere – concludono –. In questo modo il Comune, viste le difficoltà che le agenzie hanno avuto durante il periodo Covid, ha voluto coinvolgerle in questa iniziativa».

Per rimanere aggionrato su Borgosesia e altri paesi della valle abbonati qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Nek, Rkomi e De Sfroos: ecco i nomi dei big dell’Alpàa 2026

Lorenzo Maria Colombo

Arienta
il MONTE ROSA

Paolo Arienta confermato alla guida del Comitato pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia

Claudio Andrea Klun

valsesia
il MONTE ROSA

Aree protette della Valsesia, Stragiotti risponde alle associazioni ambientaliste

Redazione

Penne
il MONTE ROSA

A Genova anche le Penne Nere di tutta la Valsesia

Lorenzo Maria Colombo