Condividi su

Borgosesia lancia “Un fiore di città”, una nuova iniziativa per rendere il paese ancora più bello e accogliente. La proposta era arrivata da Eleonora Guida, Vicesindaco ed Assessore al Decoro Urbano, e dall’Assessore alle Manifestazioni Marco Buonamici.

I Borgosesiani dovranno abbellire i propri balconi, vetrine o cortili con piante e fiori: «L’obiettivo è quello di abbellire la nostra città, ma anche di far ritrovare alle persone il piacere di coltivare piante e fiori nel proprio giardino, balcone o terrazzo – confermano Guida e Buonamici –. Infatti uno dei criteri di valutazione sarà proprio legato alla scelta delle piantumazioni, che avranno maggiore punteggio se edibili o volte a favorire
la proliferazione di insetti impollinatori».

Ogni cittadino sarà libero di scegliere tema e colore del proprio allestimento, badando ovviamente a non intralciare il transito e di mettere eventuali supporti in sicurezza a tutela dei cittadini.

Per i cinque spazi più belli verranno assegnati dei premi. «In collaborazione con le Agenzie Viaggi di Borgosesia il concorso offre premi che consistono in viaggi, cene, degustazioni ed esperienze benessere – concludono –. In questo modo il Comune, viste le difficoltà che le agenzie hanno avuto durante il periodo Covid, ha voluto coinvolgerle in questa iniziativa».

Per rimanere aggionrato su Borgosesia e altri paesi della valle abbonati qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venerdì Santo di Romagnano Sesia, il comitato punta forte sui giovani

Claudio Andrea Klun

il MONTE ROSA

Il bando del marketing territoriale premia Ghemme

Redazione

Venerdì Santo Quarona
il MONTE ROSA

Nel vivo i preparativi per il 40° Venerdì Santo di Quarona

Lorenzo Maria Colombo