Condividi su

E’ finalmente disponibile l’app turistica ViviVerbania, curata dall’Amministrazione Comunale di Verbania, che permette ai suoi fruitori di avere a portata di click le informazioni relative all’offerta commerciale, turistica e ricettiva di Verbania.

Il progetto, seguito direttamente dall’Assessore al Commercio Giorgio Comoli in sinergia con l’Assessorato al Turismo, permette da un lato agli utenti finali, ai turisti, di avere un nuovo e potente strumento per conoscere in modo rapido e intuitivo tutte le informazioni per vivere al meglio Verbania, dall’altro dà l’occasione ai titolari di esercizi commerciali e strutture ricettive di valorizzare la propria attività in modo innovativo e in linea con le più moderne tecniche di marketing.

La ditta emiliana “The Bubble Company” si è occupata di eseguire il lavoro.

L’app per tutti

L’app ViviVerbania è disponibile sia per sistema operativo IOS, sia Android, ed è in italiano, in inglese, in tedesco e in francese. Sarà promossa sia tramite i canali social ufficiali del Comune sia attraverso una serie di strumenti – come vetrofanie ed espositori- posizionati nei locali, nelle strutture ricettive e presso gli esercizi commerciali, oltre che nei punti di accesso al pubblico del Comune.

Per gli esercenti che non lo avessero ancora fatto è possibile compilare – gratuitamente – la scheda a loro riservata (per commercianti, attività turistiche, ricettive, ristorative, ricreative, sport e associazioni), per poi essere pubblicata sull’app. Le informazioni si trovano sul sito del Comune di Verbania.

Questo e altri servizi che raccontano quello che accade sul territorio del VCO disponibili su Il Verbano, e nelle altre edizioni dei Settimanali Diocesani L’informatore del Cusio e il Popolo dell’Ossola. Il settimanale è acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione