Condividi su

L’attesa del Natale tra biblioteca e museo. Nei prossimi giorni sono in programma tre appuntamenti riservati ai più piccoli: sabato 14 dicembre dalle ore 10 al Civico sarà tempo di letture e laboratori per bimbi da 1 a 3 anni; sempre sabato, nel pomeriggio dalle ore 16,  lo stesso ‘percorso’, con annessa merenda al termine, è in calendario alla Julitta e rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni. Domenica 15 infine, nell’ultimo appuntamento alle ore 16 di nuovo al museo, toccherà ai ragazzi dai 7 anni in su. Tutte le attività sono gratuite ma occorre prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo [email protected].

Un programma ben più assortito di eventi è previsto nel week end. Sabato 14 e domenica 15 dicembre l’intero centro storico ospiterà ‘Natale insieme’, il tradizionale mercatino degli hobbisti e degli artigiani presenti in loco con i rispettivi stand ricchi di tanti articoli da collezionare oppure regalare. Sempre sabato 14, nella centralissima piazza Martiri, l’intera giornata sarà dedicata a sostegno delle attività di Telethon con tanto di castagnata non-stop curata dal gruppo Alpini.

Domenica 15, prime note alle ore 21 al teatro Civico, l’atteso rendez vous musicale con ‘inCanto di Natale’. Si esibiranno in concerto i ragazzi del coro Controcanto. Lunedì 16 inizia la Novena di Natale con ritrovo in chiesa di Santa Maria alle ore 20.30.

Giovedì 19 tutti di nuovo al teatro per scatenarsi con il concerto di beneficenza ‘Christmas in blues’ proposto da ‘I dottori del blues’. Nel corso della serata, con inizio alle ore 21 a ingresso libero, sarà attiva una raccolta fondi a offerta in favore dell’associazione Andrea Valentini.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 13 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

A Oleggio l’attesa del Natale prosegue tra eventi in biblioteca, a teatro e al museo

Flavio Bosetti