Condividi su

La speranza che tocca i cuori, che definisce la qualità delle relazioni e che si trasforma in impegno concreto per fare, di questo tempo segnato da tante crisi, un tempo di opportunità e di ripresa.
Nella festa patronale di Sant’Ambrogio e nel pieno del cammino di Avvento che porta al Natale e all’Anno Santo 2025, è questo il filo rosso del discorso alla città del parroco don Gianmario Lanfranchini: lanciare «semi di speranza» nella vita spirituale, in famiglia, nella comunità e nella società civile.

Con un appello ad un’alleanza per far fronte alle emergenze sociali, con dei primi gesti concreti: il Progetto per il Salone polivalente dell’Oratorio, l’opera di Casa Mantegazza e Casa Elisa, «quest’ultima – l’annuncio di don Lanfranchini – di prossima apertura».

L’articolo completo e altri servizi di approfondimento dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui

Condividi su

Leggi anche