Condividi su

Dopo i festeggiamenti per 170 anni della Banda Filarmonica e, tra gli altri, un salto nel passato coi ‘Misteriosi Celti’, proseguono a ritmo spedito gli eventi dell’Estate oleggese 2023 che, in questo mese di giugno, propongono un’ampia offerta di eventi per tutti i gusti. Una trentina in tutto, a tema sport, cultura, buon cibo e bevande, teatro e musica.

Per questo week end, e la prossima settimana, non mancheranno neppure i momenti per socializzare insieme davanti a una rigenerante bibita o un gustoso gelato. Prima, però, la possibilità di pranzare o cenare all’aria aperta grazie alla ‘tre giorni’ del Rolling truck street food, venerdì 9 dalle 18 alle 24 e sabato e domenica 11 dalle 11 alle 24, con stand di ogni bontà e gusto sul piazzale Donatori di sangue.

Doppio appuntamento con la musica venerdì 9 giugno: al bar Mix c’è la Suca Band dalle 19 mentre al Civico gli Amici della Musica presenteranno, dalle 21 con ingresso libero, un concerto con Elena Dragone Malakhovskaya  (soprano lirico) accompagnata al piano da Andrea Zanforlin. In programma, oltre a famosi brani del melodramma italiano di Bellini (Norma/Casta Diva), Verdi (Otello e Trovatore) e Mascagni (Cavalleria Rusticana), anche tre romanze di Rachmaninov cantate in lingua originale che potranno essere seguite con la traduzione in italiano che verrà distribuita al pubblico.

Sabato e domenica il torneo di volley organizzato da Avis Oleggio dalle 9 presso il centro sportivo Aquam. Info e iscrizioni Giulia 345 3308110. Sabato 10, al teatro dalle 21, l’associazione Academy presenta ‘Il gioco delle emozioni- inside Out’ con un saggio/musical degli allievi mentre in piazza Martiri, alla stessa ora, spazio a ‘Il più grande show’ tra giocolieri, acrobati, leoni e pagliacci; le ginnaste della Ginnastica Twirling trasporteranno i presenti in un mondo di musica e colori ricco di spettacolari emozioni.

Domenica 11, ore 9 Valle del Ticino, passeggiata tra ‘La storia delle farfalle’ (costo 15 euro in beneficienza, prenotazioni 0321 91429); alle 15 al Teatro spettacolo di ‘Live music’, alle 18.30 a Villa Calini la mostra-evento ‘Atlante Emozionale’, alle 21 al Museo presentazione del volume ‘Cultura dialettale- Il vangel da Luca in dialett piemunteis’ di Simone Frattini.

Mercoledì 14 parte il cinema all’aperto al Museo: dalle 21.30 verrà proiettato ‘Marylin ha gli occhi neri’ di Simone Godano; giovedì 15, sempre al Museo ore 21, presentazione del libero ‘Parole in dialetto e in italiano’ di Umberto Nobile.

Servizio completo sul nostro settimanale diocesano, nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, l’Azione, Il Ricreo, L’eco di Galliate, in edicola venerdì 9 giugno e disponibili anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Il Cittadino Oleggese presenta la campagna abbonamenti al teatro con Andro Merkù

Flavio Bosetti