Condividi su

La Polizia di Stato di Novara impegnata in visite di solidarietà in questi giorni che portano al Natale.

Qualche giorno fa gli agenti della Questura hanno fatto visita, guidati dal Questore Alessandra Faranda Cordella, alla Casa di Giorno Don Aldo Mercoli.

Con il Questore anche Roberto Musco, responsabile dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili e i pensionati dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Un’occasione per uno scambio di auguri per le prossime festività natalizie e occasione in cui i poliziotti hanno fornito qualche utile consiglio ai nonni che frequentano la casa per prevenire e tutelarli dalle truffe.

«Abbiamo scoperto una bellissima realtà e ricevuto in dono dalle “nonnine” e dai “nonnini” ospiti del centro un calore e un affetto incomparabili – spiegano dalla Polizia – Nel ringraziare i responsabili della struttura e i loro ospiti per l’accoglienza ci siamo dati appuntamento a dopo le feste per stringere il legame di questa nuova amicizia nata con reciproco entusiasmo».

Ad accogliere gli agenti e il Questore, la direttrice Valentina Piantanida e il presidente Luciano Chiesa.

E le visite di Natale non si sono fermate qui. Qualche giorno fa altra tappa, come già lo scorso anno, al “Bar del Sorriso”, gestito da studenti con disabilità dell’IPS “Ravizza” di Novara.

«Qui – spiegano da piazza del Popolo – abbiamo consegnato le decorazioni natalizie della Polizia di Stato per rendere l’albero della scuola ancora più colorato. Sorrisi contagiosi, curiosità e mille bontà culinarie per colazione che hanno reso la mattinata indimenticabile, per noi e per loro».

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Strada Rizzottaglia: dossi dissuasori e passaggio pedonale

Marco Cito

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino

Circolando
l'AZIONE

Circo contemporaneo e spettacoli con “Circolando” a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Cavalcavia 25 Aprile e Ponte del Terdoppio: lavori conclusi entro la fine del 2024

Marco Cito