Condividi su

Apertura straordinaria sabato pomeriggio 18 marzo, dalle 15, al bene confiscato alle mafie in corso XXIII Marzo a Novara e restituito alla società civile. Si tratta di un negozio, che ora è a disposizione dell’associazione Ohana, realtà guidata dall’imprenditrice Anna Ida Russo, Novarese dell’Anno a gennaio.

Nel negozio, al civico 171 A, sono messi in vendita prodotti di artigianato realizzati nei Paesi del Vicino e Medio Oriente colpiti anche da eventi bellici, dove Ohana interviene in aiuto delle popolazioni.

L’appuntamento è in programma per la Giornata nazionale della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ricorre il 21. Un evento per cui sono tantissimi gli appuntamenti in calendario in Italia.

A promuovere l’iniziativa dell’open day è Libera contro le mafie con il Comune. «Un momento, l’apertura straordinaria – spiegano i promotori – in un luogo di contrasto alla criminalità organizzata e di vittoria dello Stato e della società civile».

Il negozio dell’associazione è stato inaugurato nel settembre del 2022 alla presenza, tra gli altri, del sindaco Alessandro Canelli e del Questore di Novara, Alessandra Faranda Cordella. L’evento di sabato si terrà alla presenza delle autorità e proseguirà con una serie di laboratori aperti a tutti.

Si tratta di iniziative per grandi e piccini, per tutta la famiglia. Un’occasione soprattutto per parlare del riutilizzo sociale dei beni confiscati nel nostro territorio.

Condividi su

Leggi anche

Pace
l'AZIONE

A Novara “Pace, pace” gridata da 2mila bambini in marcia con Sant’Egidio

Monica Curino

Concorso
l'AZIONE

Premiazione del concorso “Il bullismo visto dai miei occhi” a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino