Condividi su

Il Primo Maggio a Borgomanero è sinonimo di Camminata dell’Oratorio. È così da quarantacinque anni ed anche questa volta sono attese centinaia di partecipanti di ogni età, bambini giovani, adulti, nonni, famiglie, amici, autorità e cittadini. Tutti possono parteciparvi.

La partenza alle 9 da viale Dante davanti all’oratorio parrocchiale. Prima il via al minigiro e poi al giro lungo di otto chilometri. Punto ristoro a metà percorso.

Il tracciato si snoda sulla collina del Castellazzo e nella valle del Sizzone.

Nell’organizzazione, insieme con l’Oratorio e la Parrocchia collaborano il Comune, Il Club Alpino italiano e il Gruppo di Borgomanero degli Alpini.

In palio trofeo alla memoria del commendator Luigi Giromini al gruppo più numeroso, di Vito Monti al primo borgomanerese, di Rosina Mora Vercelli alla prima borgomanerese, di Giorgio Platini al primo o alla prima animatrice e di Carlo Borghi al primo papà con bambino.

Coppe ai primi tre classificati della categoria assoluti, della scuola materna, di quella primaria e delle medie. Coppa ad ogni gruppo con almeno 15 iscritti.

Altre notizie dal territorio sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La tela di Grassi a Soriso sarà restaurata con tecniche innovative

Redazione

Carla Biscuola
l'INFORMATORE

A Gozzano Carla Biscuola sindaco, con Tucciariello e Zucchetti

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 19 giugno 2024

Luca Crocco