Condividi su

Il Primo Maggio a Borgomanero è sinonimo di Camminata dell’Oratorio. È così da quarantacinque anni ed anche questa volta sono attese centinaia di partecipanti di ogni età, bambini giovani, adulti, nonni, famiglie, amici, autorità e cittadini. Tutti possono parteciparvi.

La partenza alle 9 da viale Dante davanti all’oratorio parrocchiale. Prima il via al minigiro e poi al giro lungo di otto chilometri. Punto ristoro a metà percorso.

Il tracciato si snoda sulla collina del Castellazzo e nella valle del Sizzone.

Nell’organizzazione, insieme con l’Oratorio e la Parrocchia collaborano il Comune, Il Club Alpino italiano e il Gruppo di Borgomanero degli Alpini.

In palio trofeo alla memoria del commendator Luigi Giromini al gruppo più numeroso, di Vito Monti al primo borgomanerese, di Rosina Mora Vercelli alla prima borgomanerese, di Giorgio Platini al primo o alla prima animatrice e di Carlo Borghi al primo papà con bambino.

Coppe ai primi tre classificati della categoria assoluti, della scuola materna, di quella primaria e delle medie. Coppa ad ogni gruppo con almeno 15 iscritti.

Altre notizie dal territorio sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun