Condividi su

Uno spettacolo emozionante, ricco di effetti, realizzato con cura e bravura. Lo hanno messo in scena gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Cerano, nella serata di venerdì 26 maggio, in una affollata aula magna dove sono risuonati calorosi applausi. Presente il sindaco Volpi con gli assessori Bolognino e Aina.

Ispirato al film di animazione “La Bella e la Bestia” della Disney, il musical dal titolo “Le dernier pétale” ha raccontato la speranza di incontrare nella vita l’amore vero, non lasciandosi ingannare dalle apparenze poiché “la vera bellezza si trova nel cuore”.

«I ragazzi – ha commentato molto soddisfatta la dirigente Giuseppina Ferolo – hanno lavorato tanto per realizzare un lavoro importante. Sono stati bravissimi, superando ogni aspettativa, guidati da bravi insegnanti. La scuola dimostra che s’impara facendo».

Il progetto è stato seguito dalle professoresse Maria Grazia Camana per il copione e i canti, Monica Colombo per i balletti, Barbara Sanfelice e Silvia Sanfelice per la scenografia, Ouafaa Bouchir per le parti in francese, Valeria Ghisleri come aiuto preparazione e suggeritrice e il professor Daniele Fontana per il video.

«I ringraziamenti – hanno concluso i docenti coinvolti – vanno alla dirigente Giuseppina Ferolo, alla direttrice dei servizi generali e amministrativi Ilaria Marucco, alla vicaria Luisa Gavinelli, alla segreteria, collaboratori scolastici e colleghi. Un grazie particolare all’assessore Daniela Bolognino, ai 4 cantoni, ai nonni e ai genitori per i costumi. A Matteo Stella e Matteo Ossola al mixer audio e luci. Soprattutto, vogliamo sottolineare il grande impegno di tutti i ragazzi: ciascuno ha contribuito alla riuscita del progetto secondo le proprie abilità, collaborando e confrontandosi in modo responsabile. Tutti insieme abbiamo costruito un lavoro di squadra vincente».

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino