Condividi su

Uno spettacolo emozionante, ricco di effetti, realizzato con cura e bravura. Lo hanno messo in scena gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Cerano, nella serata di venerdì 26 maggio, in una affollata aula magna dove sono risuonati calorosi applausi. Presente il sindaco Volpi con gli assessori Bolognino e Aina.

Ispirato al film di animazione “La Bella e la Bestia” della Disney, il musical dal titolo “Le dernier pétale” ha raccontato la speranza di incontrare nella vita l’amore vero, non lasciandosi ingannare dalle apparenze poiché “la vera bellezza si trova nel cuore”.

«I ragazzi – ha commentato molto soddisfatta la dirigente Giuseppina Ferolo – hanno lavorato tanto per realizzare un lavoro importante. Sono stati bravissimi, superando ogni aspettativa, guidati da bravi insegnanti. La scuola dimostra che s’impara facendo».

Il progetto è stato seguito dalle professoresse Maria Grazia Camana per il copione e i canti, Monica Colombo per i balletti, Barbara Sanfelice e Silvia Sanfelice per la scenografia, Ouafaa Bouchir per le parti in francese, Valeria Ghisleri come aiuto preparazione e suggeritrice e il professor Daniele Fontana per il video.

«I ringraziamenti – hanno concluso i docenti coinvolti – vanno alla dirigente Giuseppina Ferolo, alla direttrice dei servizi generali e amministrativi Ilaria Marucco, alla vicaria Luisa Gavinelli, alla segreteria, collaboratori scolastici e colleghi. Un grazie particolare all’assessore Daniela Bolognino, ai 4 cantoni, ai nonni e ai genitori per i costumi. A Matteo Stella e Matteo Ossola al mixer audio e luci. Soprattutto, vogliamo sottolineare il grande impegno di tutti i ragazzi: ciascuno ha contribuito alla riuscita del progetto secondo le proprie abilità, collaborando e confrontandosi in modo responsabile. Tutti insieme abbiamo costruito un lavoro di squadra vincente».

Condividi su

Leggi anche

Gioco
l'AZIONE

Gioco libero: una guida novarese a cura di Scardigli e Stangalino

Monica Curino

l'AZIONE

L’Azzurra Hockey Novara in A1, le immagini della festa

Marco Cito

Il Novara si salva vincendo 2 a 1 con il Fiorenzuola e resta in serie C
l'AZIONE

Serie C, il Novara vince ed è salvo

Marco Cito

Santa Rita
l'AZIONE

Santa Rita a Novara in festa per la patrona

Monica Curino