Condividi su

Corso Vercelli a Borgosesia tornerà alla normalità entro maggio, promette il sindaco Fabrizio Bonaccio. Gli interventi sono avviati alla conclusione e sono stati ben eseguiti.

«Comprendo il disagio che hanno dovuto sopportare i residenti di Aranco – dice Fabrizio Bonaccio –. Va rimarcato che questo intervento è stato di grande rilievo: non dimentichiamo che è stata realizzata una fognatura laddove non esisteva, con un enorme beneficio per l’ambiente. Eseguire un lavoro di questa portata implica un impegno notevole. Non si è perso tempo – sottolinea il Sindaco – semplicemente si è eseguito un intervento a regola d’arte».

I lavori sono stati a carico della SII, la società di Servizio Idrico Integrato, e dunque sfuggono alla competenza del Comune. Tuttavia, Bonaccini conferma che entro maggio verrà ripristinato l’asfalto, e a quel punto verrà approntata la segnaletica orizzontale e verticale.

«Aranco avrà finalmente una rete fognaria – conclude Fabrizio Bonaccio – ringrazio coloro che hanno compreso e pazientato, e sono certo che anche chi si è lamentato per gli inevitabili disagi comprenderà che è dovere delle pubbliche amministrazioni vigilare affinché le opere siano eseguite al meglio, come è stato in questo caso».

Leggi altre notizie dalla Valsesia sul giornale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Nek, Rkomi e De Sfroos: ecco i nomi dei big dell’Alpàa 2026

Lorenzo Maria Colombo

valsesia
il MONTE ROSA

Aree protette della Valsesia, Stragiotti risponde alle associazioni ambientaliste

Redazione

Arienta
il MONTE ROSA

Paolo Arienta confermato alla guida del Comitato pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia

Claudio Andrea Klun

Penne
il MONTE ROSA

A Genova anche le Penne Nere di tutta la Valsesia

Lorenzo Maria Colombo