Condividi su

È stata una festa di san Francesco particolare, quella celebrata nella chiesa di San Nazzaro alla Costa dalla fraternità dei frati cappuccini di Novara.

È stata la prima “novarese” del nuovo padre guardiano, fra Marco Costa, arrivato nel convento nelle scorse settimane, che ha presieduto la messa, concelebrata dal vicario generale della diocesi monsignor Fausto Cossalter, dal vicario per la pastorale don Brunello Floriani, dai frati della fraternità e da numerosi sacerdoti della città.

Quarantenne, fra Marco è originario della provincia di Torino, dove era impegnato nella parrocchia di Madonna di Campagna. Succede a fra Piero Zampese.

Diversi, oltre al suo, sono stati gli arrivi e le partenze dal convento di Novara.

A San Nazzaro sono stati trasferiti fra Franco Busato, fra Giorgio Pozzi e fra Raffaele Corvaglia. Restano a Novara fra Daniele Sobrero, fra Luigi Vitali, fra Candido Bernardelli e fra Mario Zambetti.

Questo articolo, le foto dell’incontro a San Nazzaro alla Costa e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito