Condividi su

“Il piccolo spazzacamino” di Benjamin Britten chiuderà la 42esima edizione del Festival Cantelli, a Novara.

La rassegna musicale, promossa dall’associazione Amici della musica Vittorio Cocito per ricordare la figura del maestro Guido Cantelli, è giunta alla sua 42esima edizione.

Lo spettacolo, pensato nel 2020 per essere messo in scena nel 2021, anno internazionale per l’abolizione del lavoro minorile, è poi più volte slittato per il Covid.

Ora, finalmente, il 28 marzo alle 21, con replica per le scuole il 29 a partire dalle 10,30, sarà sul palco del teatro Faraggiana.

Un doppio appuntamento che vedrà il coinvolgimento di tanti bambini, a partire dal Coro di voci bianche dell’Accademia Langhi con gli alunni della scuola Immacolata.

Con loro, a mettere in scena “Il piccolo spazzacamino”, anche il Coro del liceo musicale Casorati, diretto da Salvatore Palvetti.

La scuola è stata protagonista negli scorsi giorni del flash mob contro le mostruosità create dall’uomo, promosso a livello globale dall’artista Michelangelo Pistoletto.

«Molto giovani – ha riferito il maestro Ettore Borri, presidente degli Amici della Musica Vittorio Cocito – anche gli strumentisti dell’Ensemble, con un’età tra i 22 e i 26 anni».

Il servizio disponibile a partire da venerdì 24 marzo, sul cartaceo in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

Pet therapy
l'AZIONE

Pet therapy per i nonni della Casa di Giorno Don Mercoli di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Al Carlo Alberto il cantiere va avanti: si potrà tornare in classe nel 2026

Luca Brigada

Abc
l'AZIONE

Abc Dono nelle scuole del Novarese: festa finale il 4 maggio con AbcDay

Monica Curino

Rigutini
l'AZIONE

Rigutini: alla scuola primaria di Novara corridoi dedicati all’inclusione e all’accoglienza

Monica Curino